ESPERTI del MOBILE
MobileLabs è la sezione dedicata a tutto ciò che ruota attorno al mondo dei dispositivi mobili. Nata a ottobre 2018, nel corso del tempo ha allargato le aree di competenza abbracciando – oltre a tematiche ovvie come quelle legate a smartphone, tablet e wearable – argomenti ad esse affini: dagli operatori telefonici ai dispositivi 2-in-1 basati su Windows, dagli ultrabook agli accessori smart più disparati, fino ad arrivare ai grandi temi della trasformazione digitale.
I NUMERI DI MOBILELABS
Il tratto distintivo di MobileLabs
Il tratto distintivo di MobileLabs
Il tratto distintivo di MobileLabs, soprattutto rispetto alle realtà concorrenti, è quello di poter offrire una produzione editoriale “cross- platform”, in cui gli argomenti si fondono tra loro per ottenere la più classica delle dinamiche win-win:
da una parte offrire agli utenti dei contenuti unici, dall’altra massimizzare i risultati SEO e di affiliate marketing.
La multidisciplinarietà di questa sezione consente di porsi come punto di riferimento per gli utenti, che quotidianamente la scelgono tanto a livello editoriale quanto come consiglio all’acquisto.
Case History
Native Huawei – Progetto 2019
Native Huawei – Progetto 2019
Una campagna cross-mediale
Una campagna cross-mediale
L’obiettivo della campagna commissionata dal brand, che si è dispiegata nell’arco di 12 mesi, è stato quello di fornire la più ampia copertura editoriale possibile sui dispositivi concordati preventivamente con il cliente.
Le competenze trasversali del team di MobileLabs hanno consentito la realizzazione di contenuti sia scritti che video, abbracciando non soltanto il portale di Tom’s Hardware, ma anche il relativo canale YouTube, la pagina Facebook, il profilo Instagram e il popolatissimo forum.