UN PARADISO
PER I NERD E NON SOLO!
PER I NERD E NON SOLO!
La risorsa crossmediale dedicata al mondo della Cultura Pop e dell’universo Geek a 360°.
Un contenitore dove sono di casa gli hobby e gli interessi degli amanti di cinema, home video e serie Tv, dei giochi da tavolo e di ruolo, delle action figure, dei libri, dei set LEGO, dei fumetti, dei gadget e dei parchi divertimento.
Al centro dell’informazione il Prodotto e collegate tutte le sue declinazioni negli ambiti più disparati!
News e approfondimenti quotidiani dedicati sia agli argomenti più seguiti del momento sia ai prodotti che hanno fatto la storia, con un occhio di riguardo ai prodotti sul territorio italiano, ma senza perdere di vista cosa succede oltreoceano con anticipazioni e curiosità.
I NUMERI DI CULTURA POP
Cultura Pop realizza guide all’acquisto, classifiche e approfondimenti adatti sia ad un pubblico di appassionati &”hard core”, sia ad un’utenza di semplici curiosi che vogliono avvicinarsi per la prima volta a una delle aree trattate dal sito.
Quali sono i giochi da tavolo adatti ai bambini? I parchi divertimento migliori in Italia? I film Marvel che si devono assolutamente vedere? I libri a tema horror immancabili?
Grazie alla transmedialità del portale, ogni argomento è facilmente correlabile agli altri in modo da avere un flusso di informazioni che possano soddisfare ogni domanda o curiosità, così da “guidare” il lettore alla scoperta e all’approfondimento dei propri interessi.
Case History
Lancio italiano di Disney+
Abbiamo supportato il lancio della Piattaforma di Streaming Disney+ e della relativa campagna di preorder, realizzando oltre 10 articoli crossmediali – fra le sezioni Cultura Pop, Hardware, Videogame e MobileLabs – approfondimenti, speciali focus sui contenuti della piattaforma e sulla fruibilità della stessa attraverso i vari device hardware disponibili. Focalizzata l’attenzione sui brand legati a Disney (Star Wars, Marvel, peronaggi Disney, personaggi Pixar,..) in modo da raccogliere interesse ed attenzione di tutta la platea di lettori di Cultura Pop.