INFLUENCER MARKETING

Attrai il tuo Pubblico

E CONVERTI

Una volta si chiamava semplicemente passaparola. Oggi, grazie all’avvento dei social media parliamo di Influencer Marketing ed è una delle strategie di marketing in più rapida crescita negli ultimi anni.

Il panorama dell’influencer marketing è oggi affollato da figure molto diverse tra loro. Chiunque può diventare influencer, ma non tutti gli influencer sono adatti a collaborare in modo efficace con tutte le aziende o brand.

Noi ti aiutiamo a individuare l’archetipo di influencer più adatto alle tue esigenze e al raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Una volta si chiamava semplicemente passaparola. Oggi, grazie all’avvento dei social media parliamo di Influencer Marketing ed è una delle strategie di marketing in più rapida crescita negli ultimi anni.

Il panorama dell’influencer marketing è oggi affollato da figure molto diverse tra loro. Chiunque può diventare influencer, ma non tutti gli influencer sono adatti a collaborare in modo efficace con tutte le aziende o brand.

Noi ti aiutiamo a individuare l’archetipo di influencer più adatto alle tue esigenze e al raggiungimento dei tuoi obiettivi.

NUMERI RAGGIUNTI CON L’INFLUENCER MARKETING

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Visualizzazioni/anno
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Creator
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Follower
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UNA RETE DI CONTENT CREATOR

PER FARE CRESCERE IL TUO BUSINESS

PER FARE CRESCERE IL TUO BUSINESS

La scelta dei creator più adatti, primo step essenziale nel processo di Influencer Marketing, deve rispondere a domande chiare: è bene evidenziare cosa si vuole comunicare, a chi si vuole comunicare e come si vuole farlo. Siamo al tuo fianco per stabilire quale Creator può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi e lo facciamo tra gli oltre 250 Creator della nostro NETWORK!

La scelta dei creator più adatti, primo step essenziale nel processo di Influencer Marketing, deve rispondere a domande chiare: è bene evidenziare cosa si vuole comunicare, a chi si vuole comunicare e come si vuole farlo. Siamo al tuo fianco per stabilire quale Creator può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi e lo facciamo tra gli oltre 250 Creator della nostro NETWORK!

Cicciogamer89
2,96m
1,4m
  • Youtube (iscritti in milioni)
  • Instagram (follower in milioni)

CICCIOGAMER89

Gaming, intrattenimento, food.

Mirko Alessandrini, conosciuto sul web come Cicciogamer89, è un’autorità nell’ambito del gaming su YouTube con quasi 3 milioni di iscritti al suo canale. Attivo da anni, intrattiene il proprio pubblico con gameplay dei giochi più disparati, ma è diventato anche un punto di riferimento per i giocatori di Fortnite e Clash Royale e realizza anche vlog di cucina, che sono molto apprezzati. Negli ultimi anni ha creato uno spettacolo dal vivo, il Cicciogamer89 Live Show, che porta in tour nei teatri in cui gioca davanti al proprio pubblico, coinvolgendolo direttamente.

CiccioGamer89 può essere considerato un Jolly, molto seguito dalla fascia d’età giovane (dai 16 in su).

La sua figura si presenta come calzante per attività di: Preroll video, Video dedicato, Attività social (Instagram), Eventi dal vivo, Testimonial per aziende

È un creator versatile, non deve necessariamente conoscere il prodotto per farne una sponsorizzazione efficace (esempio: carte magic).

Alcuni esempi:

CICCIOGAMER89

Gaming, intrattenimento, food.

Mirko Alessandrini, conosciuto sul web come Cicciogamer89, è un’autorità nell’ambito del gaming su YouTube con quasi 3 milioni di iscritti al suo canale. Attivo da anni, intrattiene il proprio pubblico con gameplay dei giochi più disparati, ma è diventato anche un punto di riferimento per i giocatori di Fortnite e Clash Royale e realizza anche vlog di cucina, che sono molto apprezzati. Negli ultimi anni ha creato uno spettacolo dal vivo, il Cicciogamer89 Live Show, che porta in tour nei teatri in cui gioca davanti al proprio pubblico, coinvolgendolo direttamente.

Cicciogamer89
2,96m
1,4m
  • Youtube (iscritti in milioni)
  • Instagram (follower in milioni)

CiccioGamer89 può essere considerato un Jolly, molto seguito dalla fascia d’età giovane (dai 16 in su).

La sua figura si presenta come calzante per attività di: Preroll video, Video dedicato, Attività social (Instagram), Eventi dal vivo, Testimonial per aziende

È un creator versatile, non deve necessariamente conoscere il prodotto per farne una sponsorizzazione efficace (esempio: carte magic).

Alcuni esempi:

QUEI DUE SUL SERVER

Videogame, lifestyle.

Synergo e Redez, che insieme formano il duo Quei Due Sul Server, si sono imposti su YouTube come vere e proprie autorità nell’ambito della divulgazione videoludica grazie alla loro professionalità. Nei loro video sul canale principale analizzano i più importanti e recenti fenomeni riguardanti i videogiochi, con uno stile dirompente e dissacrante.

Sul secondo canale realizzano numerosi gameplay ogni giorno, giocando ai giochi più disparati, dai tripla A agli indie.

Su Twitch, oltre a streammare regolarmente di persona, hanno realizzato di recente un progetto denominato “QDSS Squad”, consistente nel permettere ad altri streamer da loro scelti di realizzare live su vari argomenti utilizzando il loro spazio.

Hanno creato, inoltre, la piattaforma Docety, la piattaforma web dedicata alla formazione online faccia a faccia in cui poter accedere a lezioni frontali ed interattive direttamente con il docente dell’argomento che si sceglie di approfondire.

Quei Due Sul Server
685k
553k
142k
58k
  • Youtube Canale 1 (iscritti)
  • Youtube Canale 2 (iscritti)
  • Instagram (follower)

  • Twitch (follower)

Quei Due Sul Server offrono la possibilità di sponsorizzare videogiochi (Tripla A ma anche Indie), device tech, giochi da tavolo e prodotti nell’ambito ludico in generale, grazie alla loro incredibile versatilità.

Possono anche creare spot pubblicitari, web series, promuovere anche girando ad alta qualità.

Preparano sempre uno script da mandare al cliente prima, con una resa altamente professionale. Sono dotati di uno studio con multicamere e, grazie a quest, hanno la possibilità di riprese video di vario genere.

Hanno creato il QDSS Club, ovvero un database di 30.000 persone che loro “nutrono” costantemente con contenuti ed attività ad hoc, avendo così creato un pubblico fortemente adatto per convertire.

Alcuni esempi:

Guarda il video di Esempio

QUEI DUE SUL SERVER

Videogame, lifestyle.

Synergo e Redez, che insieme formano il duo Quei Due Sul Server, si sono imposti su YouTube come vere e proprie autorità nell’ambito della divulgazione videoludica grazie alla loro professionalità. Nei loro video sul canale principale analizzano i più importanti e recenti fenomeni riguardanti i videogiochi, con uno stile dirompente e dissacrante.

Sul secondo canale realizzano numerosi gameplay ogni giorno, giocando ai giochi più disparati, dai tripla A agli indie.

Su Twitch, oltre a streammare regolarmente di persona, hanno realizzato di recente un progetto denominato “QDSS Squad”, consistente nel permettere ad altri streamer da loro scelti di realizzare live su vari argomenti utilizzando il loro spazio.

Hanno creato, inoltre, la piattaforma Docety, la piattaforma web dedicata alla formazione online faccia a faccia in cui poter accedere a lezioni frontali ed interattive direttamente con il docente dell’argomento che si sceglie di approfondire.

Quei Due Sul Server
685k
553k
142k
58k
  • Youtube Canale 1 (iscritti)
  • Youtube Canale 2 (iscritti)
  • Instagram (follower)

  • Twitch (follower)

Quei Due Sul Server offrono la possibilità di sponsorizzare videogiochi (Tripla A ma anche Indie), device tech, giochi da tavolo e prodotti nell’ambito ludico in generale, grazie alla loro incredibile versatilità.

Possono anche creare spot pubblicitari, web series, promuovere anche girando ad alta qualità.

Preparano sempre uno script da mandare al cliente prima, con una resa altamente professionale. Sono dotati di uno studio con multicamere e, grazie a quest, hanno la possibilità di riprese video di vario genere.

Hanno creato il QDSS Club, ovvero un database di 30.000 persone che loro “nutrono” costantemente con contenuti ed attività ad hoc, avendo così creato un pubblico fortemente adatto per convertire.

Alcuni esempi:

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Jakidale
1,12m
140k
281k
6,7k
  • Youtube (iscritti)

  • Canale Telegram (iscritti)

  • Instagram (follower)

  • Twitch (follower)

JAKIDALE

Tech, lifestyle, travel, experience.

Jacopo D’Alesio, più conosciuto come Jakidale, apre il suo canale il 14 Febbraio 2014 e in pochissimo tempo riesce a raggiungere grandi numeri. Nel 2018 cambia marcia e decide di abbandonare il gaming per passare a dei contenuti lifestyle e tech. In brevissimo tempo il suo canale «esplode», toccando quota 1 milione di iscritti e raggiungendo circa 30 milioni di visualizzazioni al mese.

Ad Ottobre 2019, Jaki è considerato uno dei più grandi youtuber d’Italia, totalizzando visualizzazioni ben al di sopra di qualsiasi altro influencer italiano. Ad esempio, con un solo video in cui mangia pizza per una settimana, sfora il tetto delle 5 milioni di visualizzazioni.

È senza dubbio il volto con la crescita più rapida registrata nel 2019 su YouTube.

Uno dei creator più eclettici e seguiti del web.

Nonostante la sua giovane età ha dimostrato di essere una voce autorevole nel mondo tech.

Il suo core sono gli smartphone e gli eventi speciali in viaggio, ovvero il mondo tech a 360 gradi (monopattini, video sorveglianza, domotica).

Anche con gli esperimenti sociali ha dimostrato di avere un potenziale di engagement altissimo con numeri straordinari.

Per la tipologia di format da lui immaginati e messi in campo, può essere considerato un “experience influencer”, con un alto tasso di conversione economica sulla sua community.

Alcuni esempi:

Guarda il video di Esempio
Guarda il video di Esempio
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JAKIDALE

Tech, lifestyle, travel, experience.

Jacopo D’Alesio, più conosciuto come Jakidale, apre il suo canale il 14 Febbraio 2014 e in pochissimo tempo riesce a raggiungere grandi numeri. Nel 2018 cambia marcia e decide di abbandonare il gaming per passare a dei contenuti lifestyle e tech. In brevissimo tempo il suo canale «esplode», toccando quota 1 milione di iscritti e raggiungendo circa 30 milioni di visualizzazioni al mese.

Ad Ottobre 2019, Jaki è considerato uno dei più grandi youtuber d’Italia, totalizzando visualizzazioni ben al di sopra di qualsiasi altro influencer italiano. Ad esempio, con un solo video in cui mangia pizza per una settimana, sfora il tetto delle 5 milioni di visualizzazioni.

È senza dubbio il volto con la crescita più rapida registrata nel 2019 su YouTube.

Jakidale
1,12m
140k
281k
6,7k
  • Youtube (iscritti)

  • Canale Telegram (iscritti)

  • Instagram (follower)

  • Twitch (follower)

Uno dei creator più eclettici e seguiti del web.

Nonostante la sua giovane età ha dimostrato di essere una voce autorevole nel mondo tech.

Il suo core sono gli smartphone e gli eventi speciali in viaggio, ovvero il mondo tech a 360 gradi (monopattini, video sorveglianza, domotica).

Anche con gli esperimenti sociali ha dimostrato di avere un potenziale di engagement altissimo con numeri straordinari.

Per la tipologia di format da lui immaginati e messi in campo, può essere considerato un “experience influencer”, con un alto tasso di conversione economica sulla sua community.

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