EVENT MARKETING
Le Persone Incontrano il Brand,
LIVE!
Oggi, l‘Event Marketing rappresenta un efficace mezzo di comunicazione e una potente leva di Marketing in termini di branding, engagement, relationship e sales. La sua valenza strategica è quella di riuscire a radunare, contemporaneamente, un concentrato di persone interessate alla stessa tematica.
Oggi, l‘Event Marketing rappresenta un efficace mezzo di comunicazione e una potente leva di Marketing in termini di branding, engagement, relationship e sales. La sua valenza strategica è quella di riuscire a radunare, contemporaneamente, un concentrato di persone interessate alla stessa tematica.
Organizzazione Eventi
Organizzazione Eventi
L’organizzazione di un evento di successo richiede un enorme spirito di organizzazione e cooperazione tra tutti gli attori coinvolti.
Affidati a noi per un evento curato nei minimi dettagli.
Direzione Artistica
Area Influencer
Booking e gestione dei flussi di persone all’interno delle manifestazioni.
Alcuni eventi:
• Malpensa Expo Elettronica (Busto Arsizio)
• Torino Comics (Torino)
• Milano Comics&Games (Busto Arsizio)
Area Influencer
Allestimento dell’area e gestione degli eventi incluso sicurezza, gestione operativa, coordinamento risorse e gestione del pubblico.
Alcuni eventi:
• Model Expo Italy (Verona)
• Milano Comics&Games (Busto Arsizio)
Area Gaming
Allestimento area, programmazione e gestione delle attività di Gaming
Alcuni eventi:
• Milan Games Week (Milano)
stand editoriale, gestione tecnica di tutta la manifestazione
Gestione Padiglione
Gestione della parte tecnica e dei contenuti del padiglione, divisione degli stand in aree differenti tra food e ristoro, gaming e aree espositive di prodotti, gestione sicurezza e flussi di persone.
Copertura Eventi
Copertura Eventi
Trasmissione in streaming live dell’evento sui canali social a scelta del cliente con licenza d’uso del video nelle forme che il cliente ritiene più opportune.
Media Partnership
Pubblicazione di un contenuto di presentazione dell’evento sulle pagine di Tom’s e condivisioni social.
Possibilità di un secondo contenuto a fine evento sui risultati dell’evento con appuntamento alla prossima edizione.
Tu ti occupi dell’evento e noi di dargli visibilità.
ESEMPI DI EVENTI
Eventi dedicati al mondo smartphone, come fiere, presentazione di specifici dispositivi, viaggi stampa internazionali, anteprime assolute e molto altro.
Alcuni esempi:
- Mobile World Congress di Barcellona, IFA di Berlino
- Huawei, Samsung, Xiaomi, Oppo e altri
- Visita al quartier generale di Huawei in Cina, Snapdragon Tech Summit alle Hawaii e altri.
Contenuti di vario genere come video, testi e live che aumentano l’esperienza dell’evento, così come il traffico e le conversioni!
Alcuni esempi:
- E3 (Los Angeles 2019) con la partecipazione di circa 66 mila spettatori paganti
- Gamescom (Colonia 2019) con la partecipazione di circa 373 mila spettatori paganti.
L’autorità nel mondo Tech che grazie a contenuti inediti di alto valore, sostanzia gli eventi e raggiunge un target altamente profilato.
Alcuni esempi:
- CES – “Consumer Electronics Show” – 200mila visitatori e 4500 aziende di diversi settori
- Il COMPUTEX di Taipei o Internazionale Informazioni Technology Show è un evento internazionale che nella sua ultima edizione ha visto 120mila visitatori e 1350 aziende del settore hardware.
UN ESEMPIO:
MOBILE WORLD CONGRESS
MOBILE WORLD CONGRESS
COPERTURA MEDIATICA E CONVERSIONI
Il Mobile World Congress è la principale fiera mondiale dedicata alla telefonia mobile.
In occasione dell’edizione 2019, MobileLabs ha dispiegato sul campo un team di 7 persone, direttamente a Barcellona sede della manifestazione, coadiuvato da 10 persone in remoto.
Questo ha consentito di poter garantire un’enorme copertura mediatica, offrendo all’utente:
- articoli di news
- anteprime video
- dirette social
- interviste ai principali protagonisti del settore.
Contenuti realizzati
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