EVENT MARKETING
Le Persone Incontrano il Brand,
LIVE!
Oggi, l‘Event Marketing rappresenta un efficace mezzo di comunicazione e una potente leva di Marketing in termini di branding, engagement, relationship e sales. La sua valenza strategica è quella di riuscire a radunare, contemporaneamente, un concentrato di persone interessate alla stessa tematica.
Oggi, l‘Event Marketing rappresenta un efficace mezzo di comunicazione e una potente leva di Marketing in termini di branding, engagement, relationship e sales. La sua valenza strategica è quella di riuscire a radunare, contemporaneamente, un concentrato di persone interessate alla stessa tematica.
Organizzazione Eventi
Organizzazione Eventi
L’organizzazione di un evento di successo richiede un enorme spirito di organizzazione e cooperazione tra tutti gli attori coinvolti.
Affidati a noi per un evento curato nei minimi dettagli.
Direzione Artistica
Area Influencer
Booking e gestione dei flussi di persone all’interno delle manifestazioni.
Alcuni eventi:
• Malpensa Expo Elettronica (Busto Arsizio)
• Torino Comics (Torino)
• Milano Comics&Games (Busto Arsizio)
Area Influencer
Allestimento dell’area e gestione degli eventi incluso sicurezza, gestione operativa, coordinamento risorse e gestione del pubblico.
Alcuni eventi:
• Model Expo Italy (Verona)
• Milano Comics&Games (Busto Arsizio)
Area Gaming
Allestimento area, programmazione e gestione delle attività di Gaming
Alcuni eventi:
• Milan Games Week (Milano)
stand editoriale, gestione tecnica di tutta la manifestazione
Gestione Padiglione
Gestione della parte tecnica e dei contenuti del padiglione, divisione degli stand in aree differenti tra food e ristoro, gaming e aree espositive di prodotti, gestione sicurezza e flussi di persone.



UN ESEMPIO:
CICCIOGAMER89 LIVE SHOW
CICCIOGAMER89 LIVE SHOW
TEATRI PIENI CON GLI E-GAMER
TEATRI PIENI CON GLI E-GAMER
Lo show “cicciogamer89 Live Show” è uno spettacolo dal vivo in cui l’influencer gioca ai titoli del momento, ed intrattiene il pubblico in diversi teatri, tra cui il Cinecittà World.
Ha giocato alla presenza di circa 1000-1500 spettatori ad evento (in relazione alla capienza del teatro).
Una modalità di notevole interesse per aziende che intendono sponsorizzare o fare attività dal vivo.
Spettatori per evento
Spettatori complessivi



Copertura Eventi
Copertura Eventi
Trasmissione in streaming live dell’evento sui canali social a scelta del cliente con licenza d’uso del video nelle forme che il cliente ritiene più opportune.
Media Partnership
Pubblicazione di un contenuto di presentazione dell’evento sulle pagine di Tom’s e condivisioni social.
Possibilità di un secondo contenuto a fine evento sui risultati dell’evento con appuntamento alla prossima edizione.
Tu ti occupi dell’evento e noi di dargli visibilità.
ESEMPI DI EVENTI

Eventi dedicati al mondo smartphone, come fiere, presentazione di specifici dispositivi, viaggi stampa internazionali, anteprime assolute e molto altro.
Alcuni esempi:
- Mobile World Congress di Barcellona, IFA di Berlino
- Huawei, Samsung, Xiaomi, Oppo e altri
- Visita al quartier generale di Huawei in Cina, Snapdragon Tech Summit alle Hawaii e altri.


Contenuti di vario genere come video, testi e live che aumentano l’esperienza dell’evento, così come il traffico e le conversioni!
Alcuni esempi:
- E3 (Los Angeles 2019) con la partecipazione di circa 66 mila spettatori paganti
- Gamescom (Colonia 2019) con la partecipazione di circa 373 spettatori paganti.

L’autorità nel mondo Tech che grazie a contenuti inediti di alto valore, sostanzia gli eventi e raggiunge un target altamente profilato.
Alcuni esempi:
- CES – “Consumer Electronics Show” – 200mila visitatori e 4500 aziende di diversi settori
- Il COMPUTEX di Taipei o Internazionale Informazioni Technology Show è un evento internazionale che nella sua ultima edizione ha visto 120mila visitatori e 1350 aziende del settore hardware.


UN ESEMPIO:
MOBILE WORLD CONGRESS
MOBILE WORLD CONGRESS
COPERTURA MEDIATICA E CONVERSIONI
Il Mobile World Congress è la principale fiera mondiale dedicata alla telefonia mobile.
In occasione dell’edizione 2019, MobileLabs ha dispiegato sul campo un team di 7 persone, direttamente a Barcellona sede della manifestazione, coadiuvato da 10 persone in remoto.
Questo ha consentito di poter garantire un’enorme copertura mediatica, offrendo all’utente:
- articoli di news
- anteprime video
- dirette social
- interviste ai principali protagonisti del settore.
Contenuti realizzati
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