CASE HISTORY
REALME PLAN 2021
realme ha scelto Tom’s Hardware come media partner 2021, affidando alla testata una campagna commerciale capillare che toccasse ogni ambito d’azione, attraverso contenuti specifici e multipiattaforma; al classico focus editoriale, infatti, sono state affiancate iniziative mirate per accrescere la brand awareness del cliente, che hanno portato non solo a risultati straordinari, ma anche all’implementazione di nuovi strumenti, volti ad amplificare ulteriormente le strategie poste in essere.
Impression totali erogate
Utenti unici raggiunti
Reach social raggiunta
- Visualizzazioni medie per singolo contenuto
- Utenti medi per ogni singolo contenuto
Reach social per singolo post
STRATEGIE PER AUMENTARELA BRAND AWARENESS
?
Per raggiungere l’obiettivo è stata preminente la costante sinergia tra formati adv impattanti e presenza editoriale massiva. Sia i contenuti commerciali che i contenuti organici sono stati richiamati e raccolti non solo in un Breaking Box dedicato nella verticale MobileLabs, ma anche e soprattutto in una Pagina Speciale dalla grafica personalizzata, posizionata in homepage e pensata per essere vetrina del brand.
realme è il brand produttore di smartphone con la più rapida crescita al mondo. Con un portfolio di prodotti dall’ottimo rapporto qualità/prezzo e in veloce espansione, il marchio guidato da Madhav Sheth ha saputo conquistare milioni di utenti in 20 diversi mercati globali, posizionandosi tra i top 5 brand in termini di spedizione di smartphone. Non solo smartphone e democratizzazione della tecnologia 5G: realme sta espandendo i propri orizzonti anche nel mercato laptop e IoT (smartwatch, robot aspirapolvere, wearable, smart TV e auricolari bluetooth).
L’OBIETTIVO
L’obiettivo dell’azienda era far conoscere e infondere l’autorevolezza del brand realme presso il pubblico, ponendolo come punto di riferimento per il settore smartphone, attraverso un’imponente campagna pubblicitaria che avesse come focus la brand awareness e il prestigio del marchio.
Le attivazioni editoriali, social, live streaming e display adv realizzate da Tom’s Hardware hanno permesso a realme di centrare l’obiettivo, divenendo il partner ideale della testata, sodalizio consolidato che ancora continua nel 2022.
Il sito punta di diamante del network 3Labs si è rivestito con i colori e i vessilli di realme, comunicando alla propria utenza la forza del progetto e a colpo d’occhio l’importanza assunta dal brand in piena ascesa. Una collaborazione fruttuosa e una sfida per la nostra azienda, che ha attivato e messo in campo le risorse migliori per raggiungere il risultato, con incursioni anche nel mondo degli influencer, vista la partecipazione di CiccioGamer89 ad alcune attività collaterali.
RISULTATI RAGGIUNTI
STRATEGIA OPERATIVA
L’attività si è snodata per tutto il 2021 e ha visto la realizzazione di 10 contenuti editoriali, l’erogazione di 20 Super Domination e di 5 Slider, la pubblicazione di 25 rimandi social, suddivisi tra Instagram e Facebook, la coordinazione di 5 Live Streaming, nonché la creazione e la gestione di una Pagina Speciale e di un Breaking Box dedicato.
Per ogni lancio prodotto o per la presentazione di una nuova serie di dispositivi, Tom’s Hardware e realme hanno dosato le attivazioni commerciali in modo che tutti gli ambiti venissero coperti e trattati (editoriale, social, display adv e live streaming).
L’ideazione dello Slider e l’intuizione della Super Domination hanno pienamente risposto alle esigenze del cliente, mentre la Pagina Speciale e il Breaking Box, frutto del know-how di Tom’s Hardware, hanno rafforzato la presenza del brand negli utenti.
Il team di Tom’s Hardware ha dialogato con il cliente durante tutto l’iter pre e post pubblicazione dei contenuti per raggiungere assieme i risultati prefissati.
Quindi, a un lavoro in sinergia, ha sempre fatto seguito una parte di reportistica su base giornaliera e al termine di ogni lancio, volta ad aggiornare l’azienda sugli obiettivi raggiunti e a pianificare congiuntamente quelli da raggiungere.
Il team di Tom’s Hardware ha dialogato con il cliente durante tutto l’iter pre e post pubblicazione dei contenuti per raggiungere assieme i risultati prefissati.
Quindi, a un lavoro in sinergia, ha sempre fatto seguito una parte di reportistica su base giornaliera e al termine di ogni lancio, volta ad aggiornare l’azienda sugli obiettivi raggiunti e a pianificare congiuntamente quelli da raggiungere.