CASE HISTORY

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REALME PLAN 2021

realme ha scelto Tom’s Hardware come media partner 2021, affidando alla testata una campagna commerciale capillare che toccasse ogni ambito d’azione, attraverso contenuti specifici e multipiattaforma; al classico focus editoriale, infatti, sono state affiancate iniziative mirate per accrescere la brand awareness del cliente, che hanno portato non solo a risultati straordinari, ma anche all’implementazione di nuovi strumenti, volti ad amplificare ulteriormente le strategie poste in essere.

La forza del progetto risiede nell’innovazione e nella capacità della nostra azienda di rispondere, realizzare e soddisfare le richieste del cliente, tramite un confronto continuativo e proficuo.
21M
30K
710K
  • Impression totali erogate

  • Utenti unici raggiunti

  • Reach social raggiunta

50k
40k
80k
  • Visualizzazioni medie per singolo contenuto
  • Utenti medi per ogni singolo contenuto
  • Reach social per singolo post

STRATEGIE PER AUMENTARELA BRAND AWARENESS

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Per raggiungere l’obiettivo è stata preminente la costante sinergia tra formati adv impattanti e presenza editoriale massiva. Sia i contenuti commerciali che i contenuti organici sono stati richiamati e raccolti non solo in un Breaking Box dedicato nella verticale MobileLabs, ma anche e soprattutto in una Pagina Speciale dalla grafica personalizzata, posizionata in homepage e pensata per essere vetrina del brand.

realme è il brand produttore di smartphone con la più rapida crescita al mondo. Con un portfolio di prodotti dall’ottimo rapporto qualità/prezzo e in veloce espansione, il marchio guidato da Madhav Sheth ha saputo conquistare milioni di utenti in 20 diversi mercati globali, posizionandosi tra i top 5 brand in termini di spedizione di smartphone. Non solo smartphone e democratizzazione della tecnologia 5G: realme sta espandendo i propri orizzonti anche nel mercato laptop e IoT (smartwatch, robot aspirapolvere, wearable, smart TV e auricolari bluetooth).

L’OBIETTIVO

L’obiettivo dell’azienda era far conoscere e infondere l’autorevolezza del brand realme presso il pubblico, ponendolo come punto di riferimento per il settore smartphone, attraverso un’imponente campagna pubblicitaria che avesse come focus la brand awareness e il prestigio del marchio.

Le attivazioni editoriali, social, live streaming e display adv realizzate da Tom’s Hardware hanno permesso a realme di centrare l’obiettivo, divenendo il partner ideale della testata, sodalizio consolidato che ancora continua nel 2022.

Il sito punta di diamante del network 3Labs si è rivestito con i colori e i vessilli di realme, comunicando alla propria utenza la forza del progetto e a colpo d’occhio l’importanza assunta dal brand in piena ascesa. Una collaborazione fruttuosa e una sfida per la nostra azienda, che ha attivato e messo in campo le risorse migliori per raggiungere il risultato, con incursioni anche nel mondo degli influencer, vista la partecipazione di CiccioGamer89 ad alcune attività collaterali.

RISULTATI RAGGIUNTI

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Impression totali erogate
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Utenti unici raggiunti
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Reach social raggiunta
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Super Domination

STRATEGIA OPERATIVA

L’attività si è snodata per tutto il 2021 e ha visto la realizzazione di 10 contenuti editoriali, l’erogazione di 20 Super Domination e di 5 Slider, la pubblicazione di 25 rimandi social, suddivisi tra Instagram e Facebook, la coordinazione di 5 Live Streaming, nonché la creazione e la gestione di una Pagina Speciale e di un Breaking Box dedicato.

Per ogni lancio prodotto o per la presentazione di una nuova serie di dispositivi, Tom’s Hardware e realme hanno dosato le attivazioni commerciali in modo che tutti gli ambiti venissero coperti e trattati (editoriale, social, display adv e live streaming).

L’ideazione dello Slider e l’intuizione della Super Domination hanno pienamente risposto alle esigenze del cliente, mentre la Pagina Speciale e il Breaking Box, frutto del know-how di Tom’s Hardware, hanno rafforzato la presenza del brand negli utenti.

Il team di Tom’s Hardware ha dialogato con il cliente durante tutto l’iter pre e post pubblicazione dei contenuti per raggiungere assieme i risultati prefissati.

Quindi, a un lavoro in sinergia, ha sempre fatto seguito una parte di reportistica su base giornaliera e al termine di ogni lancio, volta ad aggiornare l’azienda sugli obiettivi raggiunti e a pianificare congiuntamente quelli da raggiungere.

Il team di Tom’s Hardware ha dialogato con il cliente durante tutto l’iter pre e post pubblicazione dei contenuti per raggiungere assieme i risultati prefissati.

Quindi, a un lavoro in sinergia, ha sempre fatto seguito una parte di reportistica su base giornaliera e al termine di ogni lancio, volta ad aggiornare l’azienda sugli obiettivi raggiunti e a pianificare congiuntamente quelli da raggiungere.

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