CASE HISTORY
NVIDIA PLAN 2021
Con l’obiettivo di comunicare in maniera semplice, precisa e mirata le ultime tecnologie, NVIDIA ha scelto Tom’s Hardware come media partner nel 2021. Il piano ha compreso una serie di attivazioni commerciali mirate principalmente alla comunicazione e al coinvolgimento con il lettore utilizzando contenuti redazionali testuali, video e campagne di retargeting essenziali per enfatizzare la copertura.
In aggiunta, alle attività comunicative pure, è stata sviluppata una strategia volta alla conversione con il collegamento ad una landing page direttamente sul sito di uno dei partner commerciali del cliente.
- Utenti Unici raggiunti
- Reach social raggiunta
Reach video raggiunta
STRATEGIE PER AUMENTARE
LA BRAND AWARENESS
STRATEGIE PER AUMENTARE
LA BRAND AWARENESS
STRATEGIA PER MIGLIORARE LA BRAND AWARENESS
Per raggiungere gli obiettivi e incrementare il grado di conoscenza, da parte dei lettori, delle novità a marchio NVIDIA è stata importante la costante sinergia tra i vari contenuti selezionati per l’attività.
Mentre i contenuti testuali sono stati divulgati sulla verticale di Hardware, i video sono stati pubblicati sul canale YouTube di Tom’s Hardware e successivamente raccolti in una playlist dedicata disponibile sul canale stesso.
NVIDIA è un’azienda tecnologica statunitense con sede a Santa Clara, California, che si occupa principalmente di sviluppare processori grafici per il mercato videoludico e professionale. Il suo prodotto principale è la serie di schede video “GeForce”, divenute famose nel corso del tempo per le ottime prestazioni che sono in grado di offrire in tutti gli ambiti e l’elevata flessibilità che la gamma è capace di offrire.
Per raggiungere gli obiettivi e incrementare il grado di conoscenza, da parte dei lettori, delle novità a marchio NVIDIA è stata importante la costante sinergia tra i vari contenuti selezionati per l’attività .
L’OBIETTIVO
L’obiettivo dell’azienda era far conoscere maggiormente tutte le più recenti tecnologie, dedicate a videogiocatori e non, con chiari esempi applicabili nella quotidianità per enfatizzare ulteriormente i sistemi innovativi di NVIDIA volti a migliorare e impreziosire l’esperienza. Per ogni tecnologia, sono state quindi enfatizzate le differenze di utilizzo e i vantaggi; prevista, inoltre, una breve descrizione, chiara e alla portata di tutti, necessaria per focalizzare il lettore e informarlo su alcuni concetti base.
La realizzazione dei contenuti ha puntato ad un approccio molto visivo, coinvolgendo in maniera estensiva il lettore. Le attivazioni editoriali e social realizzate da Tom’s Hardware hanno permesso a NVIDIA di centrare l’obiettivo, divenendo il partner ideale della testata.
RISULTATI RAGGIUNTI
LA STRATEGIA OPERATIVA
L’attività si è snodata per buona parte del 2021 e ha visto la realizzazione di due contenuti editoriali, con ottimizzazione SEO e ricerca delle keyword per ottenere un migliore posizionamento, quattro video pubblicati direttamente sul canale YouTube di Tom’s Hardware e la pubblicazione di sei rimandi social, suddivisi tra Instagram e Facebook.
In occasione di ogni pubblicazione, Tom’s Hardware e NVIDIA hanno dosato le attivazioni commerciali così da coprire, millimetricamente, tutti gli ambiti.
Il team di Tom’s Hardware ha dialogato con il cliente durante tutto l’iter pre e post pubblicazione dei contenuti per raggiungere assieme i risultati prefissati. Successivamente all’attività, la squadra di Tom’s Hardware ha realizzato un report per condividere gli eccellenti risultati ottenuti.