CASE HISTORY

Huawei

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HUAWEI PLAN 2019

Huawei si è affidata a Tom’s Hardware per aumentare la propria brand awareness, mediante un progetto annuale che desse continua visibilità al brand attraverso contenuti mirati e multipiattaforma; contenuti che hanno coinvolto non solo il sito di Tom’s Hardware, ma anche i social network, il canale YouTube e l’attivissimo Forum del portale. Grazie alle competenze del team di MobileLabs, è stato possibile garantire sia contenuti scritti che video.

I risultati ottenuti hanno spinto Huawei a siglare un accordo similare anche per il 2020, attualmente in realizzazione.

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  • Utenti medi per ogni singolo contenuto
  • Reach social per singolo post

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STRATEGIE PER AUMENTARE
LA BRAND AWARNESS

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Per raggiungere l’obiettivo sono state utilizzate attivazioni editoriali, come Native Content Premium e Community Test, e attivazioni editoriali e video, come l’Experience Test, che ha visto la pubblicazione dei video non solo sul canale YouTube di Tom’s Hardware, ma anche sulla pagina Facebook del portale e nella homepage del sito.

I contenuti dei 3 Experience Test sono stati posizionati a rotazione in un breaking box dedicato e permanente nella verticale MobileLabs, in modo che il lettore potesse approfondire di volta in volta un determinato argomento o prodotto.

Huawei

Huawei è leader globale nel settore ICT (Information and Communication Technology) e dei dispositivi smart. Grazie a soluzioni integrate per quattro settori chiave (reti per le telecomunicazioni, IT, dispositivi smart e servizi cloud) si impegna a portare il digitale in ogni casa, in ogni azienda a ad ogni singola persona, per un mondo completamente connesso e intelligente.

L’OBIETTIVO

L’obiettivo dell’azienda era dare risalto all’importanza di Huawei come ecosistema di prodotti che spaziano dal settore smartphone e wearbale fino ai tablet e ai pc, passando anche per i range extender.

Le attivazioni editoriali, social e video erogate da Tom’s Hardware hanno premesso all’azienda di mostrare i propri dispositivi e di descrivere minuziosamente le peculiarità e i punti di forza di alcuni di essi.

Il fine del progetto è stato quello di fornire la più ampia copertura editoriale possibile a determinati dispositivi concordati preventivamente con il cliente, ampliando l’interesse dell’utenza soprattutto verso i prodotti di recente presentazione.

RISULTATI RAGGIUNTI

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Contenuti editoriali

STRATEGIA OPERATIVA

L’attività si è snodata per tutto il 2019 e ha previsto la pubblicazione di 21 contenuti editoriali, volti a far conoscere i prodotti Huawei presso il pubblico di Tom’s Hardware e non solo, analizzandone dettagli e peculiarità attraverso 3 Experience Test e 5 native dedicati.

La parte editoriale è stata impreziosita dalla realizzazione di 3 video, un video a conclusione di ciascun Experience Test, che hanno contribuito a consolidare il ruolo centrale di Huawei nel mondo mobile e tecnologico.

Ciascun contenuto commerciale editoriale ha visto l’ampliamento del bacino di utenza attraverso la pubblicazione di 21 post Facebook (uno per ogni contenuto editoriale) con campagna di retargeting dedicata presso un pubblico ampio e un pubblico profilato.

Inoltre, Huawei si è affidata al Forum di Tom’s Hardware per far testare con mano i propri prodotti, attraverso un Community Test che ha coinvolto gli utenti del Forum e i cui risultati sono stati raccolti in un contenuto editoriale a conclusione del test.

Su base mensile o bimestrale si concordava con il cliente il prodotto da mettere in rilievo e da analizzare, decidendo di volta in volta il tipo di attivazione più adatto e il taglio editoriale in linea con le esigenze dell’azienda.

Il team di Tom’s Hardware ha dialogato con il cliente durante tutto l’iter pre e post pubblicazione dei contenuti per raggiungere assieme i risultati prefissati.

Quindi, a un lavoro in sinergia, ha sempre fatto seguito una parte di reportistica su base mensile o bimestrale volta ad aggiornare l’azienda sugli obiettivi raggiunti e a pianificare congiuntamente quelli da raggiungere.

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