Nata inizialmente quale punto d’incontro per gli amanti del mondo dei motori, di qualsiasi forma e genere, la sezione MotorLabs si è specializzata nel tempo come un vero e proprio spazio dedicato alla mobilità sostenibile. MotorLabs racconta il mondo delle due e quattro ruote con un approccio giovane e innovativo, senza tralasciare l’analisi classica del veicolo, e concentrandosi sulla differenza che la tecnologia è in grado di fare oggigiorno.

L’esperienza a bordo e i nuovi sistemi di intrattenimento dedicati agli occupanti non rappresentano solo un aspetto marginale della dotazione di un veicolo, ma incidono ormai in una dimensione nettamente diversa. Le automobili moderne sono un vero e proprio concentrato di tecnologia, che deve essere raccontato e spiegata nei minimi dettagli mantenendo sempre un approccio dinamico e naturale. Molto spazio è dedicato anche alla micromobilità, come monopattini elettrici e eBike, uno dei principali focus delle più grandi città italiane e strumento concreto per ridurre le emissioni.

“Seguiamo tutte le principali novità a tema due e quattro ruote, provando le soluzioni più recenti e innovative disponibili sul mercato e realizzando contenuti approfonditi”, afferma Luca Rocchi, Responsabile della divisione MotorLabs.

Proprio in virtù di questo fatto, MotorLabs lavora in sinergia con le altre realtà presenti su Tom’s Hardware incentrate maggiormente sugli aspetti e le novità tecnologiche del momento.

La verticale, con più di 700 mila utenti unici al mese e 1.5 milioni di pagine viste al mese, propone contenuti quasi esclusivamente incentrati sul tema elettrico ed ibrido, così da garantire una pubblicazione con cadenza regolare e assicurare al lettore una costante e precisa informazione.

La strategia dietro a MotorLabs è stata chiara fin dall’inizio, cioè abbracciare il mondo dell’elettrico e della tecnologia a bordo. Non aveva senso entrare nel mercato dei motori, già saturo d’informazione, con un sito generico. Ci siamo concentrati su una nicchia, che a distanza di alcuni anni è diventata un vero trend di mercato“, afferma Andrea Ferrario, CEO di 3Labs e Direttore della testata. “Chiunque sia oggi attivo nel mondo dell’elettrico, produttori tradizionali o di micro-mobilità, può trovare in MotorLabs un partner di eccellenza per portare i propri messaggi a una community veramente interessata e non solo curiosi di passaggio“.

La sezione non si occupa solamente della pubblicazione di news, prove auto e approfondimenti, ma offre all’utente anche una chiara panoramica sui principali prodotti acquistabili legati al settore, evidenziando le alternative più valide e scontate. Con le guide all’acquisto avrete quindi la possibilità di trovare il miglior monopattino elettrico oppure il più evoluto sistema di intrattenimento compatibile con le più recenti novità del settore.